Calciomercato, contatti Toro-Sporting Lisbona per Nuno Santos

Calciomercato: secondo il quotidiano portoghese Ojogo i granata avrebbero contattato lo Sporting per informazioni sull’esterno sinistro

Non si ferma il toto nomi del calciomercato granata. Da Solet a Caleta Car, passando per Luis Henrique e Maggiore, tanti i nomi sul taccuino del ds Vagnati. L’ultimo in ordine di tempo sembrerebbe essere quello di Nuno Santos, esterno sinistro di proprietà dello Sporting Lisbona. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese Ojogo, il club di Urbano Cairo avrebbe contattato i lusitani per parlare del futuro del classe 1995, reduce dalla miglior stagione della sua carriera, conclusa con 7 reti e 10 assist in 50 partite. Numeri che hanno contribuito alla vittoria di ben due titoli da parte del club dei leoni, la Coppa e la Supercoppa di Lega.

Secondo Ojogo, lo Sporting, proprietario dell’80% del cartellino, sta seriamente valutando di rilevare il restante 20%, ancora in mano al Rio Ave. Il valore di Nuno Santos, acquistato due stagioni fa dai biancoverdi per circa 3 milioni di €, si aggirerebbe fra i 7 e i 10 milioni. Sull’esterno sinistro, inoltre, pende una clausola di ben 60 milioni.

Urbano Cairo (Torino FC owner) looks on the pitch with Davide Vagnati

Ala sinistra e all’occorrenza anche terzino: ecco perché Juric ha indicato alla dirigenza Nuno Santos

L’esterno portoghese è finito nel mirino del Torino per la sua grande versatilità, che gli consente di occupare più posizioni sulla sinistra. Il suo ruolo naturale è quello di ala, ma il classe ’95 ha fatto più volte anche il terzino sinistro. E proprio sulla corsia mancina i granata sono alla ricerca di rinforzi, viste le partenze di Ansaldi e Fares, a cui potrebbe far seguito quella di Ola Aina. Juric apprezza molto le qualità di Santos, che potrebbe calarsi ottimamente nel suo 3-4-2-1 (o 3-4-3, il modulo con cui il giocatore si è espresso meglio quest’anno in Portogallo). Ecco perché la trattativa con lo Sporting è da tenere calda per le prossime settimane, che saranno decisive in ottica mercato per il Torino che verrà.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!