Calciomercato: anche il Torino si fa avanti per Junior Messias

Il ds Vagnati segue da mesi il fantasista brasiliano che ha deliziato nell’ultimo campionato con il Crotone. Su di lui c’è l’interesse di molti club di A, fra cui Genoa e Fiorentina.

E’ notizia delle ultime ore l’interesse concreto del Torino per Junior Messias, centrocampista trentenne del Crotone appena retrocesso in B. Il ds Vagnati segue da tempo il brasiliano e a gennaio scorso aveva contattato il suo procuratore (lo stesso di Davide Nicola) ma senza formulare alcuna offerta. Come nella finestra invernale, anche il calciomercato estivo vedrà Messias al centro delle trattative: fra le società più interessate al giocatore ci sono il Genoa e, negli ultimi giorni, la Fiorentina, ma come riporta anche il portale Torogoal sarebbe vivo l’interesse anche del club di Urbano Cairo, che ha da poco accolto il nuovo allenatore Ivan Juric e dovrà soddisfarne le richieste sul mercato. Il brasiliano classe 1991 è un profilo che stuzzica anche il tecnico croato, essendo molto rapido nello stretto, abile nel saltare l’uomo ed efficace sotto porta, come testimoniano i nove gol e quattro assist realizzati nell’ultima stagione.

Junior Messias, centrocampista del Crotone

Come riporta anche la testata Toro.it, Vagnati ha avanzato una prima manifestazione di interesse informale, a cui seguiranno probabilmente nuovi contatti nei prossimi giorni. Non risulta invece nessuna proposta per l’attaccante nigeriano Nkwankwo Simy, che dovrebbe accasarsi in Premier League.

di Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: