Crea sito

Cagliari, i convocati: torna Ceppitelli, out Sottil.

L’avversario/Mister Di Francesco ha diramato le convocazioni in vista del match contro il Torino. Quattro gli assenti, ma torna Ceppitelli.

L’ultima chance per restare alla guida di una squadra che solo un anno fa correva per un posto in Europa e oggi è forse la più grande delusione del campionato. Di Francesco deve ottenere a tutti i costi un risultato positivo oggi contro il Torino: il suo Cagliari viene da quindici partite senza vittorie e non può più permettersi di sbagliare. Ecco perché stasera, contro il Toro, ogni particolare potrà far la differenza, a cominciare dalla formazione. A fronte degli indisponibili Lovumbo, Klavan, Rog e Sottil, i sardi recuperano Ceppitelli per la difesa. Ecco i convocati per stasera:

Portieri: Aresti, Cragno, Vicario;
Difensori: Godin, Tripaldelli, Calabresi, Asamoah, Lykogiannis, Rugani, Zappa, Walukiewicz, Carboni, Ceppitelli;
Centrocampisti: Nainggolan, Marin, Deiola, Nandez, Duncan;
Attaccanti: Simeone, Joao Pedro, Tramoni, Pereiro, Cerri, Pavoletti.

In foto: Il Cagliari festeggia dopo un gol nella stagione 2019-20

Cagliari, l’undici anti-Toro. Nainggolan dietro le due punte.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo alla Sardegna Arena, Di Francesco dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto contro l’Atalanta cinque giorni fa: a difesa di Cragno agirà il terzetto composto da Godin, Rugani e Walukiewicz. A centrocampo nessun dubbio: Nandez e Marin saranno affiancati dagli esterni Lykogiannis (sx) e Zappa (dx). Sulla trequarti è lotta per una maglia dal 1′ fra Nainggolan e Duncan, con il belga in vantaggio, nonostante gli acciacchi delle ultime uscite. In attacco, a far coppia con Simeone (bestia nera del Toro, contro cui ha già segnato sei gol in A) sarà capitan Joao Pedro, in rete negli ultimi due confronti fra Cagliari e Torino.

Probabile formazione Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewiewicz; Lykogiannis, Marin, Nandez, Zappa, Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. 

A disp. Aresti, Vicario, Tripaldelli, Calabresi, Asamoah, Carboni, Ceppitelli, Deiola, Duncan, Tramoni, Pereiro, Cerri, Pavoletti. All. Di Francesco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: