Crea sito

Belotti: titolare in Nazionale per ritrovare la miglior forma con il Toro

Il capitano granata stasera partirà titolare nel match in Bulgaria. Minuti importanti per prepararsi alla volata finale in campionato.

Andrea Belotti guiderà l’attacco azzurro questa sera in Bulgaria, nella seconda partita delle qualificazioni ai prossimi Mondiali Qatar 2022. Dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord (con reti di Berardi e Immobile) gli Azzurri sono chiamati a bissare contro la Bulgaria per presentarsi al match contro la Svizzera a punteggio pieno. Il capitano granata, affiancato da Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, è a caccia dell’undicesimo centro in nazionale con Roberto Mancini in panchina.

Il gallo si è dimostrato letale soprattutto in terra straniera, dato che ben nove dei dieci centri realizzati fin qui sono arrivati in stadi nemici. Vincere e convincere in nazionale servirebbe a Belotti non solo per mandare un bel segnale in vista dei prossimi Europei, ma anche per ritrovare la miglior forma per la fine del campionato.

Andrea Belotti in Nazionale

Lo stop per covid infatti sembra aver condizionato e non poco la forma fisica del centravanti granata, apparso acciaccato nei match contro Sassuolo e Sampdoria. Recuperare fiato e minuti importanti in Nazionale può risultare determinante in vista delle ultime undici partite di Serie A. La strada per la salvezza è ancora tutta in salita per i granata, a cominciare da sabato prossimo, quando all’Olimpico arriverà la Juventus.

di Mondo Toro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: