L’angolo dei tifosi: Belotti ha lasciato il segno

Riceviamo e pubblichiamo un pensiero di Tommaso su Belotti

Tifare Torino non significa soltanto preferire questa squadra rispetto alle altre, ma va preso quasi come una ”filosofia”, quasi impossibile spiegare a parole. Come se non bastasse, pochi i calciatori che hanno o che hanno avuto il toro nel cuore, e tra di questi c’è logicamente lui, l’attaccante che negli ultimi 7 anni ci ha fatto esultare, arrabbiare, sperare… Andrea Belotti.

Mi ricordo ancora quella partita col Sassuolo: sembrava una partita come tutte le altre, una classica partita di campionato con continui rovesciamenti di fronte. Palla sull’esterno per De Silvestri, ”sicuramente metterà un cross in area”, pensavo tra me e me, ”magari qualcuno la colpisce di testa”. Ad un tratto vedo il Gallo tornare leggermente indietro per prendere la palla. ”Sta a vedere che ora fa una rovesciata”… impatto perfetto e goal imparabile. In quel momento che non solo il mio, ma sono sicuro che anche tutti i cuori dei tifosi, si sono illuminati come per magia. Per non parlare dell’esultanza: quella cresta alzata fatta per un amico d’infanzia che ha fatto innamorare i tifosi.

Dopo 7 anni di magia il Torino dovrà avere un nuovo capitano, ma il Gallo rimarrà per sempre nei ”cuori granata”. e nella storia del Torino. Grazie Gallo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!