Crea sito

Ballardini: “Torino squadra di valore. Con Nicola hanno trovato continuità”

Le parole/ La conferenza stampa dell’allenatore del Genoa alla vigilia del match contro il Torino

Serietà, applicazione e concretezza. Si può sintetizzare così il nuovo Genoa di Davide Ballardini, squadra ritrovata dopo un pessimo avvio di campionato sotto la guida di Maran. Da quando è arrivato sulla panchina del Grifone, il tecnico nativo di Ravenna ha portato a casa 17 punti su 24 disponibili. Alla vigilia della partita contro i granata (fischio d’inizio domani alle 15:00), Ballardini ha detto: “Il Torino è una squadra, come ho sottolineato, con grandissimo spessore tecnico e fisico. E’ una squadra che anche prima dell’arrivo di Nicola ti faceva vedere quanto era forte. Ora sono un po’ più continui nel fare la partita e vedi tutto il loro valore”.

Davide Ballardini, 57 anni. E’ tornato sulla panchina del Genoa per la quarta volta.

Ballardini: “Qualità, serietà, spessore umano. Il mio Genoa è questo”.

Sulla grinta mostrata dai suoi fin qui, l’allenatore precisa: “L’ho vista nell’ultima partita, come in quelle precedenti. Tutte le volte lo dico ma è giusto dirlo, quando hai a che fare con delle persone che vengono al campo e vogliono allenarsi bene, per un allenatore ogni giorno è una soddisfazione. Chiedono molto da se stessi e questo è un grande motivo di soddisfazione”. Sulla sfida al Torino, Ballardini dichiara: “La partita la si affronta come tutte quelle che il Genoa ha giocato fino ad ora. Con le qualità, la serietà, lo spessore umano e tecnico che il Genoa ha mostrato da quando noi siamo arrivati”.

Il tecnico del Grifone:” A parlare sono bravi tutti. I ragazzi si spremono dal lunedì alla domenica”.

Commentando le parole di Zajc e Destro nelle interviste di oggi, Ballardini chiarisce: “Sì. Va benissimo però poi a parlare sono bravi tutti. Fino ad ora tutto questo è dimostrato nel quotidiano. L’aspetto più importante è questo: a quello che si dice e si pensa, seguono i fatti nel quotidiano. E i fatti sono che questi ragazzi ce la mettono tutta dal lunedì alla domenica”.

Fonte: Toro.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: