Crea sito

Angelo Cereser compie 77 anni! Gli auguri del Torino.

Al Toro per dieci stagioni consecutive, Cereser vinse due Coppe Italia fra il ‘68 e il ‘71. Gli auguri del Toro con un messaggio sul sito ufficiale.

Angelo Cereser compie 77 anni. Protagonista del Torino di Edmondo Fabbri – che lo lanciò nel ruolo di libero – entrò in prima squadra nel 1965, diventando inamovibile a partire dalla stagione 1967-68, anno della morte di Gigi Meroni e della vittoria della Coppa Italia. Mantenne un ruolo da protagonista nel Torino guidato da Cadè e poi da Cancian, vincendo nel 1970-71 la seconda Coppa Italia, dopo aver sconfitto ai rigori il Milan. Quell’anno Cereser stabilì il suo record personale di 4 gol, due dei quali segnati su rigore nel derby contro la Juventus il 21 marzo.

Paolino Pulici e Angelo Cereser

Con mister Giagnoni, nel campionato 1971-72, il Torino compì una magica cavalcata piazzandosi terzo in classifica a un punto dalla conquista dello scudetto. Fu l’ultima annata giocata ad alti livelli da Cereser che, complici varie incomprensioni con l’allenatore e un brutto incidente stradale, non riuscì più a confermarsi. La sua decennale avventura in granata si concluse nel 1975, con ben 311 presenze (11º nella classifica all-time) e cinque gol.

Il messaggio di auguri del Torino Fc

Anche il Torino ha voluto fare gli auguri all’ex campione in occasione del suo 77º compleanno. Il messaggio sul sito ufficiale:

Angelo Cereser compie oggi 77 anni. Ex calciatore granata. Con il Torino ha collezionato 311 partite e cinque gol in 10 stagioni consecutive, dal 1965 al 1975, vincendo per due volte la Coppa Italia, nel 1968 e nel 1971.

Da tutto il Torino Football Club tanti auguri di buon compleanno!

Angelo Cereser il giorno del centenario del Torino Fc (foto: Torinofc.it)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: