“Una prestazione indecente”, le pagelle di Genoa – Toro

Ivan Juric (Torino FC)

Berisha 4,5: uscita brutta e imprecisa sull’azione che porta Portanova al gol. Ha le sue colpe stasera.

Rodriguez 6: nel primo tempo non va mai in affanno. È l’unico insieme a Lukic a “provarci” durante tutta la partita (Buongiorno sv).

Bremer 5,5: anche lui ha le sue colpe sul gol rossoblu: non interviene sul cross di Frendrup lasciando scorrere la palla pericolosamente. Forse la lascia sfilare per una chiamata di Berisha, chissà. Stavolta manca anche il suo apporto in fase di costruzione.

Izzo 5: in occasione del gol avversario non riesce a respingere il pallone lasciandolo comodo comodo per Portanova. Al 24′ salta Ostegard, che lo stende, prendendosi il secondo giallo. C’è da dire che il tocco sembra non esserci.

Singo 5: durante tutto il primo tempo salta spesso gli avversari ma non riesce a mettere in mezzo nemmeno un pallone invitante. Nel secondo tempo tenta un tiro al volo, risultato da dimenticare (Zaza sv).

Mandragora 5: a centrocampo cerca di gestire la situazione con ordine facendo attenzione al costante pressing avversario. Prova a risultare pericoloso su punizione ma non impensierisce Sirigu (Brekalo 5: prova a dare vivacità ma spostato sul lato destro è meno pericoloso).

Lukic 6,5: dà un pallone d’oro a Belotti al 41′ ma il Gallo sbaglia vistosamente. È l’unico insieme a Rodriguez a mettere impegno durante tutti i minuti a disposizione.

Vojvoda 4,5: si fa scippare il pallone da Frendrup, causando l’azione vincente del Genoa. Stampa la traversa sugli sviluppi di un cross di Singo al 35′ (Ansaldi 5: inefficace, si distingue solo per un cartellino giallo ottenuto a pochi minuti dalla fine).

Pjaca 4,5: non è mai pericoloso offensivamente, certamente sbaglia poco a livello tecnico, ma tutti i suoi dribbling sono fini a sé stessi.

Pobega 5: nel primo tempo fa ammonire Ostegard dopo averlo saltato con un gran tunnel. Viene ammonito nel finale e salterà la prossima partita.

Belotti 4,5: nel primo tempo ha una buona occasione – fornitagli da Lukic – ma la cestina malamente. Per il resto nulla, nemmeno lo spirito di sacrificio che tanto lo ha contraddistinto.

Juric 4: una delle partite peggiori del Toro targato Juric, se non la più brutta in assoluto. Veramente indescrivibile, indecente.
Difficile fare commenti tattici: il Toro non ha fatto NULLA nonostante fosse in superiorità numerica dal 24′.
Cambi che non aggiungono nulla, Brekalo sempre spostato sulla destra per favorire un Pjaca inguardabile.
Ricci e Seck non hanno minuti a disposizione nemmeno in una prestazione come questa, che senso ha?
Vergognosi.

Stefano, Universo Toro

5,0 / 5
Grazie per aver votato!