Zaza addio al Toro? Spunta un club di serie A

Calciomercato Toro/Il centravanti lucano non è considerato incedibile nonostante la penuria di reparto. Le ultime sulle trattative.

Fuori dal progetto di Ivan Juric, con l’apertura del calciomercato invernale Simone Zaza potrebbe lasciare la maglia granata. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il Venezia è alla disperata ricerca di una prima punta che possa garantire gol per rimanere in serie A. Zaza sarebbe ben felice di poter esprimersi con maggiore continuità in una piazza pronta a metterlo al centro del proprio progetto, anche se al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale per il suo trasferimento.

Simone Zaza, attaccante del Torino

Il centravanti lucano, al Toro dal 2018, non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento sotto la Mole (solo 16 i gol fra campionato e Coppa Italia in quasi quattro stagioni). L’infortunio in allenamento ad agosto scorso gli fece saltare le prime sette giornate, ma anche una volta tornato a disposizione, Juric gli ha quasi sempre preferito Sanabria. Sono sette le presenze fin qui in campionato di Zaza, che però ha totalizzato soltanto 99′ di gioco complessivi. A San Siro contro l’Inter, infine, è arrivata una bocciatura ancor più clamorosa, visto che al numero 7 il tecnico croato ha preferito persino il debuttante Warming. Con questi presupposti, nonostante la penuria offensiva del Torino, la sua partenza anticipata non è affatto da escludere.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!