UFFICIALE: Lyanco è un nuovo giocatore del Southampton

Il comunicato/Il Torino Fc saluta il difensore brasiliano dopo cinque stagioni.

Era tutto già fatto ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Lyanco lascia il Torino e passa a titolo definitivo al Southampton. Il club inglese ha comprato il difensore brasiliano pagando a Cairo 7,5 milioni di euro, mentre il giocatore – già annunciato da Saints – ha firmato un quadriennale. Le cinque stagioni in maglia granata, intervallate dal prestito semestrale al Bologna nel 2019 – sono state avare di soddisfazioni per il giocatore verdeoro, tartassato da mille infortuni e incostante nelle prestazioni in campo.

Cresciuto nel Botafogo e consacratosi in patria con la maglia del San Paolo, Lyanco fu acquistato dal Torino nell’estate del 2017 (era il Toro di Petrachi e Mihajlovic) per ben 7 milioni di € più due di bonus. Un investimento che, a differenza di quello per Bremer, fatto sempre nel luglio di cinque anni fa, non ha dato i frutti sperati. Il bilancio con la maglia granata si chiude così con 53 presenze fra serie A e Coppa Italia e 1 gol.

Di seguito il comunicato del Torino FC sul suo sito ufficiale:
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Southampton Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović. Tutto il Torino saluta Lyanco e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.