UFFICIALE: Lucas Zima è un nuovo giocatore del Torino FC

Il difensore ceco ha già firmato il contratto e svolto le visite mediche. Sarà subito a disposizione di Juric.

Con il comunicato apparso poco fa sul sito web del Torino è iniziata ufficialmente l’avventura in maglia granata di Lucas Zima, il nuovo difensore centrale di Ivan Juric. Il classe 2000 proviene dallo Slavia Praga e il suo cartellino è costato a Cairo 5 milioni di €.

Il comunicato del club

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sportovní Klub Slavia Praha, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Zima.

Zima è nato a Olomouc, in Repubblica Ceca, l’8 novembre 2000. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Sigma Olomouc, formazione con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2019/2020. Nel febbraio 2020 si è trasferito allo Slavia Praga, dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo collezionando 54 presenze ed un gol tra campionato e coppe, e contribuendo alla conquista di due campionati di Repubblica Ceca e una Coppa Ceca.

Per Zima anche due presenze con la Nazionale della Repubblica Ceca, di cui ha fatto parte della rosa selezionata per il recente campionato Europeo vinto dall’Italia.

Tutto il Torino Football Club accoglie Zima con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!