Torino-Atalanta, Juric squalificato: non guiderà la sua squadra dalla panchina.

Il tecnico granata deve scontare una giornata di squalifica dalla passata stagione. Gasperini invece pagherà solo una multa per proteste nell’amichevole contro la Juventus.

Sarà indubbiamente una partenza in salita per il Torino, che domani sera darà inizio al suo campionato sfidando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo stadio Olimpico. A rendere ancor più ripida la scalata sarà, oltre all’avversario di notevole valore, anche l’assenza di Ivan Juric. Il nuovo tecnico granata non guiderà i suoi da bordo campo a causa di una squalifica che pende su di lui dall’ultima giornata della scorsa stagione (il match al San Paolo contro il Napoli). Juric rimediò in quell’occasione il quinto cartellino del suo campionato e salterà dunque la prima partita del campionato 2021-22.

Anche Gian Piero Gasperini è andato vicino alla squalifica, in una partita ben meno importante: l’amichevole estiva contro la Juventus. Il tecnico atalantino è stato allontanato per aver protestato contro la direzione arbitrale, ma il Giudice sportivo è stato clemente, condannandolo a pagare una multa di 10 mila euro. Domani sera dunque sarà regolarmente a bordo campo a strigliare i suoi.