Mercato: German Pezzella torna al Betis Siviglia. I Viola riabbracciano Nastasic dopo dieci anni.

Ex obiettivi granata/L’argentino lascia la Fiorentina dopo quattro stagioni. Commisso si è già coperto con lex Shalke 04.

German Pezzella torna a casa. Dopo una trattativa senza alcun intoppo, il Betis Siviglia lo ha riacquistato dalla Fiorentina, pagando 3.5 milioni di euro per il suo cartellino. A riportare la notizia, pochi minuti fa, è stato il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter. Il Torino aveva fatto un sondaggio sull’ormai ex capitano viola, ma la richiesta di 9 milioni aveva bloccato la trattativa sul nascere.

Il club di Rocco Commisso aveva da tempo bloccato Nastasic dello Shalke 04, come sostituto low cost (liberatosi praticamente a zero dai tedeschi, retrocessi dalla Bundesliga) di Pezzella o di Milenkovic. Un trasferimento che dopo un mese potrà finalmente concretizzarsi, con il difensore atteso a Firenze già domani per le visite mediche. Come per l’argentino, anche per Nastasic si tratta di un ritorno, dal momento che indossò la casacca viola nella stagione 2011-12, prima di essere acquistato dal Manchester City per 15 milioni.