Juric: “Belotti è stato molto chiaro: vuole restare al Toro”.

Le dichiarazioni del mister/Ieri sera a Sport Mediaset Juric ha chiuso per ora la questione: il Gallo resta granata almeno per un altro anno.

Ci siamo parlati due settimane fa, quando è tornato ad allenarsi, e lui mi ha detto che vuole rimanere e che non vuole andare via. Vuole restare ed essere il capitano, fare quest’anno al Torino e vedere come va e poi decidere: questa è la sua idea”. Così Ivan Juric ai microfoni di Sport Mediaset ha chiuso la porta a una possibile partenza di Andrea Belotti da Torino. La telenovela di mercato estiva sembra così volgere al termine, ma il futuro del capitano granata resta ancora tutto da scrivere.

Ha tanto coraggio di rifiutare tanti soldi e rischiare – ha continuato il tecnico croato – però due settimane fa lui mi ha detto questo. Lui è stato molto chiaro, devo dire. Ci siamo parlati, mi ha detto che ha tanta voglia, poi nel calcio succede qualsiasi cosa però il suo desiderio è di rimanere a Torino anche il prossimo anno”.

Il nodo Belotti tuttavia sembra solo rinviato di una stagione: a giugno 2022 il suo contratto con il Torino scadrà e solo a quel punto il giocatore scioglierà la riserva sul suo futuro. Ad oggi dunque, la volontà è non firmare nessun rinnovo di contratto.