Covid Serie A, ora è ufficiale: la Salernitana non parte per Udine.

Il club campano ha comunicato nella notte che la squadra non partirà per la trasferta contro l’Udinese. Si rischia un altro Juventus-Napoli.

La Salernitana non parte per Udine. Quella che ieri pomeriggio l’Asl aveva chiamato “temporanea sospensione” è diventato un divieto ufficiale. Dopo un giro di tamponi sono risultati positivi al Covid-19 un atleta e due membri dello staff, pertanto la partita contro l’Udinese che si sarebbe dovuta giocare oggi alle 18:30 non avrà luogo.

Il club granata ha comunicato l’ufficialità nella notte con questa nota sul sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali“.

Stadio Arechi di Salerno

Al momento dalla Lega non arriva nessuna comunicazione o provvedimento e la partita resta in programma come da calendario. Ieri sera, il ds dell’Udinese Pierpaolo Marino aveva rassicurato i tifosi così: “La Lega ci ha confermato che la partita si gioca alle 18.30. Che i tifosi vengano perché la partita al 99,9% si gioca, non c’è motivo per dubitare di questo“. Secondo l’ANSA L’Udinese si presenterà comunque stasera alla Dacia Arena, come fece la Juventus nel famoso precedente contro il Napoli, l’arbitro Camplone attenderà invano per 45 minuti l’arrivo della squadra ospite, per poi dichiarare il mancato svolgimento della gara. Quindi giudice sportivo, 3-0 a tavolino e -1 in classifica alla Salernitana. Si attendono aggiornamenti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!