Caldara-Venezia, ora è ufficiale. Toro, chi prendi?

Il difensore passa ai lagunari in prestito dal Milan. Sfuma l’ennesimo obiettivo granata.

Mattia Caldara è un nuovo giocatore del Venezia. L’ufficialità del trasferimento dell’ex Atalanta arriva direttamente dal sito ufficiale del club veneto, riuscito a superare e battere la concorrenza del Torino per il giocatore. Vagnati aveva infatti chiesto informazioni per Caldara negli ultimi giorni, trovando il Milan disponibile a lasciarlo partire in prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto. Come vi avevamo detto su queste pagine pochi giorni fa, però, i granata non erano i soli ad essersi interessati al centrale e sono stati battuti sul tempo dal neo promosso Venezia, allenato dall’ex Paolo Zanetti. Ecco il comunicato ufficiale:

Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con AC Milan per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto del giocatore Mattia Caldara”.

Mattia Caldara

Il Torino dovrà ora impegnarsi rapidamente a trovare un difensore centrale, considerate il buco lasciato dalle partenze di Nkoulou e di Lyanco (quasi certa la sua cessione, probabilmente in Spagna). Ad oggi però i nomi sulla lista di Vagnati scarseggiano: occorre prima far cassa, ma con chi?

Dt del Torino, Davide Vagnati