Calciomercato Serie A: Simy firma con la Salernitana.

Mercato serie A/L’attaccante nigeriano arriva dal Crotone in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. L’annuncio del club campano.

Nkwankwo Simy è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il bomber nigeriano, autentica rivelazione nell’ultimo campionato con la maglia del Crotone, ha firmato oggi il contratto con la squadra di Fabrizio Castori e ha scelto la maglia numero 25.

Le 20 reti messe a segno nello scorso campionato avevano attirato l’interesse di numerosi club di serie A e di Liga – fra cui anche il Torino di Urbano Cairo – ma nelle ultime settimane il blitz della Salernitana ha soddisfatto le richieste del Crotone, a cui andranno 6 milioni di €.

La formula che ha sbloccato l’affare Simy – di fatto già definito da giorni e per cui si aspettava solo l’ufficialità – è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il nigeriano resta dunque nella massima serie italiana dopo aver giocato gli ultimi cinque anni in Calabria: con la maglia degli Squali 66 reti nelle 159 partite disputate fra A e B.