Cairo promuove Vagnati: “Ha grandi qualità”. Ma il rinnovo passerà dal mercato

Il presidente granata elogia il ds Vagnati nell’intervista a La Stampa. Ma di rinnovo ancora non si parla.

Per Urbano Cairo la lunga intervista rilasciata al quotidiano torinese La Stampa è stata l’occasione per toccare svariati temi, dal delicato caso Belotti“penso che se ne andrà da svincolato, senza farci incassare nulla” – al prolungamento di contratto di Bremer, passando per la situazione di Pobega e il rapporto con Juric. In chiusura, però, il patron granata ha riservato anche qualche parola al direttore sportivo Davide Vagnati: “Ha grandi qualità e non molla mai. Non è stato facile arrivare in una nuova realtà nel pieno di una pandemia”. Un elogio importante dell’operato dell’ex ds della SPAL, che in quasi due anni di Toro ha avuto molte difficoltà.

Davide Vagnati (ph: Giuliano Marchisciano)

Dopo un inizio molto complicato, dovuto alla pandemia ma anche a scelte di mercato rivelatesi poi errate, Vagnati ha recuperato terreno a gennaio 2021, portando in granata Mandragora e Sanabria. Le due richieste di Davide Nicola, subentrato a Marco Giampaolo per centrare un’insperata salvezza, si sono rivelate azzeccate e anche quest’anno sono pedine molto impiegate dal tecnico Juric.

Da vedere adesso se il rapporto fra Vagnati e il Torino continuerà, visto che anche il contratto del ds, come quelli di Belotti, Baselli, Rincon e Ansaldi, scade il prossimo 30 giugno. Per ora da Cairo non è giunta nessuna proposta di rinnovo, che dipenderà naturalmente dalle mosse del club nel calciomercato invernale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!