Amrabat, Fares e Gatti, le ultime sul calciomercato in entrata del Torino

Nelle ultime ore Vagnati ha intensificato i contatti con la Lazio per l’esterno algerino ex Spal. Uscito Rincon, la priorità di Juric è Amrabat. Interesse concreto per Gatti.

✍️ Filippo Cappelli

Il calciomercato del Torino inizia ad accendersi per davvero. Dopo aver limato ieri sera gli ultimi dettagli per la cessione di Rincon alla Sampdoria, i granata hanno iniziato a guardarsi attorno per rinforzare la rosa a disposizione di Juric. Sono tre i profili più seguiti, due ritorni di fiamma e un giovane di prospettiva. Ecco le ultime su tutte le trattative del Torino.

FARES – La trattativa più concreta al momento è quella fra Torino e Lazio per Mohamed Fares, esterno sinistro in prestito al Genoa. Vagnati conosce e apprezza il classe ’96 dai tempi della SPAL di Semplici, che ha rappresentato l’unico exploit del giocatore in Italia. Da allora, né alla Lazio né al Genoa Fares è riuscito a ripetersi sui livelli mostrati a Ferrara. Il Torino, però, ha estremo bisogno di un esterno sinistro, vista la positività al Covid di Ansaldi, unico mancino naturale della rosa. Ecco perché la corsa a Fares si è intensificata nelle ultime ore. Il giocatore ha acconsentito al trasferimento, che potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni.

Davide Vagnati (ph: Giuliano Marchisciano)

AMRABAT – A centrocampo, dopo la partenza di Rincon e quella, imminente, di Baselli, il Toro proverà nuovamente l’affondo per Amrabat, che resta il profilo più gradito a Ivan Juric. Il tecnico croato ha già allenato il regista al Verona con ottimi risultati, anche in questo caso si cerca un accordo con la Fiorentina. Granata intenzionati a proporre un prestito con diritto di riscatto, la Viola preferirebbe la cessione a titolo definitivo. Amrabat ha però già rifiutato il Cagliari e messo in cima alle sue preferenze i granata.

Sofyan Amrabat

GATTI – Anche in difesa si prevedono movimenti di mercato, innanzitutto in uscita. Il Torino deve cercare una nuova sistemazione a Armando Izzo, uno dei giocatori più pagati della rosa e per questo difficile da cedere a gennaio. Una volta partito il napoletano, i granata si tufferanno su Federico Gatti, difensore ventitreenne che sta ben figurando al Frosinone in B. La concorrenza è agguerrita, ma Vagnati potrebbe spuntarla muovendosi d’anticipo. Al momento i gialloblù chiedono dagli otto milioni in su, il Toro proverà ad abbassare le pretese.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!